Hello, Dollys Condizioni generali di noleggio | videodesign

Condizioni generali di noleggio

Il noleggio implica l’accettazione senza alcuna riserva delle nostre condizioni generali di noleggio, dopo averne preso visione e sottoscritto il contratto o bolletta di consegna per accettazione o benestare.


CONSEGNA
1)Il materiale preso in consegna dal conduttore o per suo conto si considera accettato o riconosciuto in perfetto stato di funzionamento.
2) Il conduttore deve comunicare la data della possibile riconsegna del materiale noleggiato ed ogni successiva eventuale variazione della stessa data.
3) Il materiale è consegnato al conduttore nella sede della VIDEODESIGN, la quale rilascia regolare bolletta di consegna, copia della quale è restituita alla VIDEODESIGN sottoscritta dal conduttore o da chi, per suo conto, è incaricato della presa in consegna.
4) Il nolo del materiale decorre dal giorno di consegna.
5) Il trasporto del materiale è sempre a carico del conduttore ed a suo rischio e pericolo.

NOLEGGIO
6) Il materiale noleggiato può essere utilizzato solo in Italia ed il conduttore s’impegna, in caso di utilizzo all’estero, a chiedere alla VIDEODESIGN una autorizzazione scritta e la preparazione della relativa documentazione.
7) Il conduttore, all’atto del ricevimento del materiale, deve sottoscrivere polizza irrevocabile di assicurazione contro i danni a favore della VIDEODESIGN per il valore del materiale noleggiato, secondo il valore indicato dalla VIDEODESIGN o risultante dall’inventario. L’assicu- razione deve comprendere tutti i rischi di trasporto per auto, treno, nave ed aereo; tutti i rischi per danneggiamenti per eventi atmosferici, incidenti, ecc., compresa la perdita del noleggio.
8) In caso di perdita, deterioramento, furto, incendio del materiale, il conduttore dovrà avvertire entro le 24 ore dal momento in cui avviene il fatto la VIDEODESIGN per lettera raccomandata. Il conduttore è responsabile del materiale fino alla concorrenza del valore indicato dalla VIDEODESIGN, o di inventario a norma del punto
9). La VIDEODESIGN può pertanto richiedere in ogni momento al conduttore l’immediato indennizzo del materiale ed il pagamento del noleggio relativo. Qualora il conduttore abbia adempiuto alle obbligazioni che precedono l’indennizzo corrisposto o dovuto alla VIDEODESIGN dall’assicurazione, sarà corrisposto o si intenderà ceduto al conduttore medesimo.
10) Ogni guasto o rottura del materiale in corso di noleggio sarà riparato dalla VIDEODESIGN o dal costruttore del materiale stesso ed addebitato al conduttore. Il conduttore si impegna a non modificare,
non a far modificare, a non riparare, ne a far riparare, il materiale noleggiato, salvo diverso consenso scritto della VIDEODESIGN.
10) Il conduttore si impegna, restando a suo carico ogni e qualsiasi responsabilità per il valore del materiale e del noleggio, a far noto e presente a tutti gli eventuali terzi creditori che agiscono per pignoramento o sequestro o altra misura esecutiva o cautelare del materiale noleggiato, che il materiale é di proprietà della VIDEODESIGN, comunicando alla stessa le eventuali azioni intraprese da terzi.
11) In caso di noleggio di materiale particolare, il conduttore deve assumere alle proprie dipendenze persona di fiducia della VIDEODESIGN, con funzioni di consegnatario, ferma l’eventuale responsabilità del conduttore stesso, ai sensi dell’Art. 2049 C.C.
12) Il materiale dato a noleggio dalla VIDEODESIGN è approntato secondo le norme vigenti ed il conduttore che provvederà alla installazione ed allacciamenti, anche per mezzo di terzi, dovrà osservare scrupolosamente le norme di sicurezza per quanto lo riguarda, assumendosi ogni e totale responsabilità di ordine penale, civile e fiscale. Il conduttore si impegna, con polizza d’assicurazione o rispondendo personalmente, a rifondere i danni alle cose o alle persone, dipendenti o estranei, causati da incidenti provenienti dal materiale noleggiato o dalla sua utilizzazione.
13) Nessuno sconto del nolo o riduzione della durata del noleggio sarà consentito al conduttore a causa dell’immobilizzazione forzata del materiale, sia per ragioni di arresto del film, sia per ritardo della produzione, sia per qualsiasi altra causa.
14) Per i difetti o guasti del materiale noleggiato, anche provenienti da vizi occulti, il conduttore non potrà pretendere che il rimpiazzo puro e semplice dei pezzi o del pezzo e, in caso di impossibilità a rimpiazzare senza ritardo, il cambio con materiale equivalente, senza diritto ad alcuna indennità per il mancato godimento della cosa locata.
15) La VIDEODESIGN non assume alcuna responsabilità per ritardate consegne, ovvero difetti di funzionamento o sinistri totali o parziali che avvengano durante le riprese, o suscettibili di provocare l’arresto del film, essendo le tariffe di noleggio indipendenti dal valore o dalla realizzazione del film prodotto con l’aiuto degli apparecchi noleggiati. La VIDEODESIGN esclude ogni garanzia e ogni responsabilità per ogni danno diretto o indiretto eventualmente subito dal cliente locatario o da terzi, in conseguenza del non efficiente funzionamento del materiale noleggiato (danneggiamento di pellicola, mancate o ritardate riprese, ecc.).


SUBNOLEGGIO
15B) E’ fatto espresso divieto alla società “Conduttrice” di sublocare interamente o parzialmente le attrezzature noleggiate o di trasferire le sue condizioni commerciali riservate a terzi (ivi compresi eventuali associati nella produzione di un progetto) senza il consenso scritto della società “Locatrice”. Parimenti è fatto assoluto divieto alla società “Conduttrice” di trasferire a terzi il possesso delle attrezzature noleggiate o di concederne l’uso.


RICONSEGNA
16) Il materiale va riconsegnato in efficienti condizioni, ordine e perfetto stato.
17) Il materiale va riconsegnato nella sede della VIDEODESIGN.
18) Il nolo termina il giorno di riconsegna.
19) Non si accettano riconsegne parziali di pezzi di uno stesso apparecchio. I giorni di noleggio saranno calcolati fino al ritorno integrale e completo del materiale relativo all’apparecchio.
20) Nel caso in cui gli apparecchi tornino danneggiati, il conduttore dovrà corrispondere un’indennità equivalente al prezzo del noleggio per la durata dei lavori di riparazione.
21) Il materiale va riconsegnato nelle ore di apertura del magazzino.
22) Ogni ritardo nella riconsegna del materiale è considerato come prolungamento del noleggio stesso, salvo il risarcimento del maggior danno, ai sensi dell’Art.1591 C.C.
23) Ogni articolo mancante al ritorno del materiale sarà sostituito dalla VIDEODESIGN ed addebitato al cliente, al prezzo del mercato nuovo in Italia.
24) Se la riconsegna del materiale noleggiato avviene entro le 12 ore, si considera cessato la sera del giorno precedente.


PAGAMENTO
25) La VIDEODESIGN applica nelle fatture i prezzi indicati nel suo listino.
26) Il pagamento, ove non sia diversamente indicato, si intende per contanti.
27) Non si accettano reclami sulle fatture trascorsi 5 giorni dalla loro emissione.
28) Foro esclusivo competente è quello di Como.
29) In caso d’uso gli oneri fiscali sono dovuti al conduttore.